Come possiamo e dobbiamo riorganizzarci nel turismo per ripartire migliori?


Il momento che stiamo vivendo è certamente sconvolgente e ci sta mettendo in una situazione di incertezza che non avevamo pensato di dover vivere. 
Unico aspetto positivo, e che vogliamo cogliere in pieno, è quello di ripensare la nostra offerta e la nostra organizzazione:
Cosa sogniamo per San Gimignano? Cosa vogliamo promuovere della nostra città?
Come vogliamo e possiamo organizzarci per raggiungere i nostri obiettivi?

Partiamo dalla Governance: quali sono gli attori che possono aiutarci? Sul territorio quali sono gli operatori che possiamo coinvolgere?
Sull'offerta: pensiamo a quali sono i settori che saranno trainanti? Quali sono i settori che ci interessa sviluppare? Su cosa è forte la nostra attrattività? Cosa possiamo sviluppare?

Questo post è ricco di domande più che di risposte, perché le risposte arriveranno dal nostro territorio, e dal lavoro condiviso.

Cogliamo l'occasione di questo momento per riorganizzarci e puntiamo sul fatto che dovremo lavorare tutti insieme: ci sono meno risorse, abbiamo più bisogno di ottenere dei risultati positivi per il nostro territorio e non possiamo più permetterci di lavorare in modo scoordinato.
Tutti insieme si può!

Antonio Pezzano, consulente di Toscana Promozione, ci aiuta in percorso di riorganizzazione. Seguitelo perché la sua presentazione è molto utile e fonte di ispirazione.

Vedete la sua presentazione qua: 


Dopo aver sognato la nostra San Gimignano ad occhi aperti, ma con carta e penna alla mano, condividiamo con voi i punti sui quali la Regione Toscana vuole puntare:

Commenti

Post più popolari