Artisti e artigiani a San Gimignano


Prosegue il nostro viaggio fra gli artisti e gli artigiani che vivono a San Gimignano. Oggi lasciamo la parola a Ilaria Sostegni in arte Oshkaframmenti. #shareculture. Perché l'arte  è un bene prezioso e noi dobbiamo imparare a valorizzarla e ascoltarla di più.


Mi chiamo Ilaria Sostegni per molti, Oshkaframmenti per pochi.
Sono nata, cresciuta e vivo qui, in questo territorio senza mappa per me che è San Gimignano.



Ricerca, desiderio, ondate di emozioni, disobbedienza, manualità, natura, stampa vegetale, tintura naturale, fili, bottoni, merletti, carta, sbriciolati in frammenti sparpagliati qua e là.
È così che nasce Oshkaframmenti. Creatività è inventare, sperimentare, crescere, assumersi dei rischi, rompere regole, lavorare sodo per coltivare pensieri belli, lasciare germogliare cose nuove nell'anima, fare errori e divertirsi.

Mi è sempre piaciuto osservare, e fare attenzione ai dettagli. È perché son sempre alla ricerca di qualcosa, ovunque, mi trovo. Qualcosa che sia mio. Le colleziono queste cose, me le porto dentro, così anche quando mi sento sola e mi sembra di aver sbagliato tutto, osservo la natura e realizzo che non è così.

Ilaria Sostegni
Maggio 2020
San Gimignano

Ecco due ritratti in immagini di Oshkaframmenti che Ilaria Sostegni ha realizzato per noi.. 










Commenti

Post più popolari