La sostenibilità per la destinazione del futuro



Nelle tante incertezze sul turismo del futuro e su quali saranno i nuovi trend. 💪

In molti scommettono che la sostenibilità sarà una cosa sempre più ricercata: dopo il fenomeno Greta, il covid19 ha accentuato l'attenzione per la salvaguardia per il nostro pianeta. Le persone stanno più attente ai consumi e vogliono vivere e viaggiare in modo sostenibile.

Sulla sostenibilità San Gimignano ha molto da raccontare e offrire. Questo è certamente un nostro punto di forza. Nella campagna la sostenibilità si pratica da sempre, non è una moda del momento! I nostri contadini usavano l'economica circolare ⥁⥁.
Dovremmo comunicarlo meglio. 💚



Quando Sergio Cagol (Esperto di destination marketing e sostenibilità) nel webinar parla dell'importanza della sostenibilità come driver, come scelta che motiva la scelta del viaggio.
💭Pensiamo a quante strutture abbiamo in campagna e non solo che già sono dotate di: colazione o pasti biologici, vegetariani, vegan; spesa a km zero; lampadine a basso consumo; detersivi biologici; raccolta differenziata; fonti rinnovabili; eliminare i monodose; riuso acqua piovana; attenzione al consumo degli elettrodomestici; preferire prodotti equo-solidali.
Noi abbiamo aziende agricole che fanno già questo e molto di più! 🔝
Pensiamo al Biodistretto di San Gimignano, pensiamo alla Vernaccia carbon free.
⭆Nel nostro territorio ci sono aziende che sono cercate da tanti consumatori per queste loro qualità.
Ascoltiamo questo webinar e pensiamo a come trasformare la nostra anima bio in prodotti turistici.

Comunichiamo quanto siamo GREEN!!  💚 💚

L'economia del Bene Comune è un tema centrale che motiva e motiverà sempre di più le scelte anche dei viaggiatori. Pensiamoci!
Lavoriamo su questo tema tutti insieme: iniziamo a elencare le azioni da mettere in campo!











Commenti

Post più popolari