La nostra Pro loco fra tecnologia e gentilezza

In oltre 50 anni di storia la Pro Loco di San Gimignano, come previsto dall'atto costitutivo, ha operato e opera attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico, artistico del territorio del Comune di San Gimignano.


La Pro loco di San Gimignano gestisce l’ufficio turistico e il sito www.sangimignano.com che è stato recentemente aggiornato e che ha molte funzioni utili per tutti gli operatori. Scopritelo insieme a Claudia e Fulvia che di persona e in modo virtuale ci accolgono con queste parole: Benvenuto a San Gimignano! Ti faremo immergere nella nostra cultura, Ti accoglieremo nelle nostre tradizioni, Ti faremo sentire un gradito ospite e non un visitatore anonimo.




Vi invitiamo a seguire il video girato proprio per noi:





I volti dietro la Pro Loco: la Presidente della Pro Loco è Giovanna Giomi, Vice- presidente Marco Antonelli, Segretaria Anna Capodagli, i Consiglieri in carica a oggi (aprile 2020) sono: Tiziana Macchi, Brunella Giomi. Tina Fasulo, Marco Lisi, Giuseppe Tamburello, Silvano Silvani. Tesoriere è Rossano Giapponesi. Sindaci revisori sono Alessandro Andreuccetti, Paolo Mari e Francesco Castaldi.


Le finalità che la Pro Loco di San Gimignano ha come oggetto sociale sono: - svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la località, proponendo alle Amministrazioni competenti il miglioramento estetico della zona e tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze naturali nonché il patrimonio culturale, storico - monumentale ed ambientale, attivando ogni possibile forma di collaborazione con enti pubblici e privati; - promuovere e organizzare, anche in collaborazione con gli enti pubblici e/o privati, iniziative quali convegni, escursioni, spettacoli pubblici, mostre, festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere enogastronomiche e/o di altro genere, nonché iniziative di solidarietà sociale, recupero ambientale, restauro e gestione di monumenti, ecc.; - sviluppare l'ospitalità, l'educazione turistica d'ambiente e la conoscenza globale del territorio; - stimolare il miglioramento delle infrastrutture e della ricettività alberghiera ed extra alberghiera; - preoccuparsi del regolare svolgimento dei servizi locali (interessanti il turismo) svolgendo tutte quelle azioni atte a garantire la più larga funzionalità; - collaborare con gli organi competenti nella vigilanza sulla conduzione dei servizi pubblici e privati di interesse turistico; - curare l'informazione e l'accoglienza dei turisti, anche tramite la gestione degli uffici d'informazione previsti dalla legge vigente in materia; promuovere e sviluppare la solidarietà e il volontariato nonché l'aggregazione sociale, attraverso attività nel settore sociale e del volontariato a favore della popolazione di San Gimignano. Per il raggiungimento degli scopi sociali sono ammesse tutte le iniziative anche commerciali, purché meramente accessorie e connesse all'oggetto sociale, regolarmente deliberate dagli organi statutari competenti.

Commenti

Post più popolari